LARINO. Le immagini più delle parole servono a descrivere il successo della prima serata del Carnevale da Oscar, la prima serata della tre giorni interamente dedicata alla storica manifestazione carnevalesca larinese che dopo il fermo imposto dalla pandemia riafferma la sua grandezza in questo eccezionale mese di luglio. Un’edizione estiva che ha popolato di emozioni, musica, allegria e tanta gente la centralissima piazza del Popolo e le vie laterali.
I giganti di cartapesta, è vero, hanno lasciato la vetrina d’eccezione ad opere, sicuramente meno mastodontiche, ma la maestria dei cartapestai frentani, come sempre, sì è superata dando al pubblico in mostra sei piccole opere d’arte ispirate ai film che ad Hollywood sono stati premiati con la dorata statuetta.
La magia del carnevale ha letteralmente invaso Larino con coriandoli, maschere, musica, magliette realizzate per l’occasione. Tante immagini da mandare al futuro per dire io c’ero in questa estate 2022. Io c’ero a Larino per ripartire, per vincere la monotonia di un tempo che sebbene segnato ancora dal Covid, è il tempo in cui tutti vogliono riappropriarsi di una normalità nuova dove anche un carnevale estivo può e diremmo, deve essere, occasione di rilancio per tutti.
Vi lasciamo alla nostra personale galleria di immagini, invitando i nostri lettori a recarsi a Larino per vivere anche loro la magia del carnevale, in infradito e canotta perché è estate ma non per questo l’allegria è andata in vacanza. E a Larino è tempo fino a domenica di festeggiare il Carnevale!