LARINO. E’ stata davvero una bellissima serata dedicata ai più piccoli, la prima edizione de ”La notte dei balocchi”. La manifestazione che si è svolta domenica sera nella centralissima piazza del Popolo, fortemente voluta dall’amministrazione comunale è stata realizzata grazie alla bravura e alla professionalità di Primiano Miozza e Valeria Mastropietro e tutta la loro squadra, quella di ‘Creatori di Sorrisi’.
Se vuoi sognarlo puoi farlo, e così è stato. Cogliamo dalla bacheca dell’amico Primiano la sua riflessione sul come è stata pensata, organizzata e realizzata l’intera manifestazione che sinceramente mancava a Larino e che sicuramente potrà essere bissata nel prossimo futuro visto il successo che le è stato tributato dai piccoli larinesi e non solo. Loro i bambini erano davvero tanti, presenti per godersi realmente la magia dei balocchi tra letture, acrobazie circensi, il teatro dei burattini, le ombre cinesi, i trucchi, le bolle e gli immancabili gonfiabili.
“Chi mi conosce – scrive Primiano Miozza – sa quanto amo il mio paese e quanto mi spendo per le più disparate attività, ma organizzare un evento del genere a Larino è stato da sempre uno dei miei sogni, sin da quando ho aperto la mia azienda e ieri finalmente ho potuto realizzarlo.
Ed in fine, ma non meno importante, grazie a Maria Venere Ricci che con il programma Nati per Leggere, ha fatto scoprire la bellezza della lettura ai più piccoli!”
Non si è fatto attendere sempre su Facebook il ringraziamento da parte del sindaco, Pino Puchetti a Primiano e alla sua squadra.
“Grazie a te Primiano. Era da un po’ di tempo che stavamo pensando di dover dedicare una serata di intrattenimento per i più piccoli, e all’aperto, date le restrizioni che anche loro hanno dovuto adottare. Sono soddisfatto della scelta ricaduta su di te e i tuoi collaboratori, e la maestra Maria Venere Ricci. Ringrazio anche tutte le famiglie che hanno partecipato all’evento”.
Davvero una piacevolissima serata per grandi e soprattutto per loro, i più piccoli che certamente hanno saputo cogliere in pieno la magia del mondo dei balocchi.