CASACALENDA. Il centro di accoglienza “Casa Giselda” in collaborazione con la “Compagnia della Settimana Dopo” proporrà domani, domenica 17 Luglio, dei laboratori di arte circense aperti a tutta la comunità.
Tutti noi siamo stati, almeno una volta, al circo dove clown, giocolieri e acrobati sono stati i protagonisti indiscussi della scena, ci hanno fatto sorridere e, grazie alla loro bravura, ci hanno lasciati letteralmente a bocca aperta.
Domenica pomeriggio la “Compagnia della Settimana Dopo” proporrà delle attività volte alla scoperta delle arti circensi, nonché alla conoscenza dell’affascinate linguaggio clownesco dove, attraverso la fantasia e la spontaneità, sarà possibile sperimentare un nuovo modo di comunicare con se stessi e con gli altri.
Questa giornata rappresenterà un occasione importante per aprire nuovamente le porte del centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati “Casa Giselda” e continuare a favorire un percorso di integrazione, intrapreso da diversi anni, tra i giovani adolescenti della comunità.
L’appuntamento è, dunque, per domani 17 luglio alle ore 18:00 presso il presso il centro “Casa Giselda” di Casacalenda.