LARINO. Ci sono persone destinate a far ‘rumore’ anche quando non ci sono più. Anche quando un tragico destino le ha tolte anzitempo dalla nostra quotidianità. A far ‘rumore’ con la loro indimenticabile voglia di vivere, tutta racchiusa in una frase ‘ciao bello’ che resterà ricordo prezioso di tanti, di quei tanti che in diversi modi e in tempi diversi lo hanno conosciuto, lo hanno amato, gli hanno voluto bene, o semplicemente lo hanno incontrato sulla propria strada magari in una piazzola di sosta lungo i tanti kilometri di un’autostrada.
Ci riferiamo all’amico Michele Cesaride, prematuramente scomparso 4 anni fa. Un amico eccezionale, una persona vera, un padre e marito esemplare, un gran lavoratore, il cui ricordo resta e non svanisce. Un ricordo che anche in questo 2022, gli amici hanno voluto celebrare con un Memorial di calcio a lui dedicato.
Antonio, Michelangelo, Sergio, Saverio, Giuseppe, Luigi e Michele sono risaliti a bordo dell’autobus ed hanno scelto di farsi guidare da Lassù ancora dal loro amico, consapevoli di aver in lui una guida ancora più attenta di quando era con loro sulle strade di questo mondo.
Un torneo per non dimenticare ma soprattutto per ricordare come anche nella morte Michele ed i suoi familiari hanno saputo pensare ad altri donando i suoi organi.
Per non dimenticare….ciao bello!