CASACALENDA. Il suo percorso di studi è stato brillantissimo, condito anche dalla partecipazione alle Olimpiadi della Fisica dove ha conquistato la piazza d’onore oltre alla partecipazione a quelle di Matematica che l’hanno visto protagonista in quel di Milano e Palermo. L’ennesima riprova di una passione, di una costanza per lo studio, di un vero e proprio talento che lui porta avanti fin dalla tenera età.
Stiamo parlando di Stefano Vaccaro, classe 2003 che, nelle scorse ore, ha concluso gli studi nello storico Liceo Scientifico D’Ovidio a Larino conquistando il massimo dei voti e quella lode che lo colloca nella storia recente dell’istituzione scolastica frentana come uno dei ragazzi migliori.
Un percorso di studi caratterizzato sempre da voti alti, da quella passione per i numeri e le scienze, sicura eredità del suo papà, recentemente scomparso. Una serietà e responsabilità che lo contraddistinguono, non soltanto a scuola, ma anche in famiglia. Lui che ne è diventato il custode insieme alla mamma Annarita e la sorella Eliana.
Il massimo dei voti giustamente meritato. A Stefano i complimenti personali del nostro amico e collaboratore Francesco D’Imperio e la sua famiglia molto legata alla sua e naturalmente congratulazioni da parte della nostra redazione.