LARINO. ‘Metti in moto il dono’. La Fidas Molise sceglie di promuovere la donazione di sangue con un moto-incontro organizzato per domani 25 giugno in collaborazione con il Pig Riders moto club di Larino, il Vespa club frentano, la Pro Loco e il patrocinio del comune.
L’associazione guidata da Franco Vitulli a livello regionale e da Sandro D’Agostino a Larino, è dalla sua fondazione impegnata sul territorio per promuovere l’importanza della donazione, un piccolo gesto di gratuità che si rivela fondamentale nella cura di diverse patologie ma anche indispensabile per consentire alle vari equipe di operare in sicurezza.
Quella del moto-incontro è solo l’ultima, in ordine di tempo, di iniziativa promossa e vedrà i partecipanti ritrovarsi alle 9 di domani mattina in piazza del Popolo da dove partirà il giro in moto per le strade cittadine con l’arrivo intorno alle 10 davanti alla Cattedrale. Qui, gli appassionati delle due ruote riceveranno da don Claudio Cianfaglioni la benedizione e si fermeranno davanti al monumentale portale per farsi immortalare in una classica foto ricordo. Scattata, neanche a dirlo, dal dottore Guerino Trivisonno anima dell’associazione, fondatore della stessa e maestro di fotografia.
La mattinata di promozione della donazione del sangue si concluderà con un fresco aperitivo presso il bar del Borgo.