LARINO. La locale associazione turistica del presidente Michele Di Ridolfo organizza per il prossimo 15 Luglio a partire dalle 17:00, insieme all’artista Juliet RosaWood un laboratorio di acquerelli dal titolo ‘Dipingiamo la lavanda’ che si svolgerà, manco a dirlo, nella splendida location della fattoria ‘La Farfalla’ dell’amico Giuseppe Cianti in contrada Monte.
Stando alle notizie diffuse dagli organizzatori, l’artista montoriese ma ormai larinese d’adozione, Giulia D’Aloia (tra le altre cose protagonista, a partire da domani al salone internazionale di arte contemporanea di Montecarlo con il suo dipinto ‘Incubo fiorito’) darà vita ad un corso base destinato ai principianti, a chi desidera approcciarsi alla tecnica ad acquerello. Con loro Giulia discuterà della storia, delle varie tecniche e dei materiali da utilizzare partendo dall’osservazione de fiori e focalizzando l’attenzione sui colori, sulle luci e sulle ombre, definendo in un secondo momento il dipinto che ogni partecipante si porterà a casa.
Non si richiedono grandi capacità artistiche. Il laboratorio di acquerelli è aperto a tutti.
Giulia anche sulla sua pagina scrive “Sarò lieta di seguire singolarmente il percorso di ogni partecipante, adattandomi alle necessità specifiche di ciascuno”.
Le iscrizioni sono dunque aperte per tutti a partire dai 15 anni. I materiali sono compresi nel prezzo e a fine lezione, come d’altronde succede sempre in Fattoria da Beppe il contadino, tutti i partecipanti avranno modo di degustare un delizioso buffet.
Per info e iscrizioni chiamare il 320.4648955 o scrivi su Whatsapp oppure rivolgersi alla sede della Pro Loco a Larino.