Apprendiamo dal sito facebook dell’Azienda sanitaria regionale:
“I due pazienti di Bergamo ricoverati presso il Presidio Ospedaliero “Cardarelli” per infezione da Covid-19 stanno rientrando a casa. Emozione e soddisfazione per il prezioso contributo che la nostra regione e la nostra sanita’ hanno potuto dare in questa emergenza nazionale. Un plauso ai nostri operatori sanitari che hanno permesso tutto questo.”
Una buona notizia, a riprova dell’importante lavoro svolto da tutto il personale dell’unità di rianimazione e della divisione di malattie infettive del Cardarelli. Un ottimo lavoro svolto dall’intera azienda sanitaria molisana, guidata dal manager Oreste Florenzano.
I due pazienti, recentemente intervistati da alcune emittenti regionali, conserveranno un ricordo indelebile del nostro Molise, della sua gente.
Il ricordo di donne e uomini che sono stati fondamentali per sconfiggere il virus, ma anche indispensabili per mantenere vivo il rapporto con i familiari rimasti a Bergamo. Una storia a lieto fine che noi di ViaggionelMolise vogliamo sottolineare perchè il Molise è, oltre che alto senso del dovere anche tanta solidarietà senza se e senza ma.