MONTORIO NEI FRENTANI. “Albo signanda lapillo dies” amavano ricordare gli antichi romani le giornate lieti”.
Esordisce, con la famosa locuzione latina, sulla sua pagina Facebook, il primo cittadino di Montorio Nino Pellegrino Ponte per descrivere l’importanza per la sua comunità di avere finalmente un collegamento diretto con il capoluogo regionale.
Un giorno da ricordare ma anche l’occasione per difendere la sua comunità dall’associazione ViviLarino che nelle scorse ore era intervenuta sull’argomento per sottolineare come quella corsa era stata ‘tolta’ a Larino.
Ponte scrive:” Effettivamente per la Comunità di Montorio nei Frentani il 16 maggio è una giornata da ricordare poiché, per la prima volta nella storia, ha un collegamento diretto con il capoluogo Campobasso.
A seguito della richiesta dell’Amministrazione comunale del 24.01.2022, prot. n. 0168, la Regione Molise ha accolto l’istanza di aggiornamento della rete dei servizi minimi di trasporto pubblico locale.
Il nuovo collegamento prevede:
Partenza da Montorio (capolinea) alle ore 06.25; fermata a Larino (senza scendere) alle ore 06.45 con prosecuzione Campobasso, sulla Bifernina, con arrivo alle ore 07.45.
Ritorno: partenza da Campobasso alle ore 14.10, a Larino alle 15.10 e arrivo a Montorio alle 15.30.
Eppure, un’associazione che al suo interno cela pusillanimi e beceri soggetti si è ritagliata spazi, credo inadeguati, per colpire e mortificare propri amministratori comunali, offendendo e umiliando l’intera Comunità di Montorio nei Frentani.
Di questi malcelati bucanieri della politica il Nostro Territorio non ne ha bisogno, anzi, metterci la faccia, se ne avete una”.