LARINO. Riceviamo e pubblichiamo la nota del segretario e del direttivo del Circolo del Pd frentano in merito alla recente decisione presa dall’amministrazione comunale di affidare gli incarichi di direttore dei lavori e di responsabile della sicurezza in fase di esecuzione degli impianti sportivi a tecnici esterni alla struttura.
Nella nota si legge “A seguito dei provvedimenti di affidamento degli incarichi di direttore dei lavori e responsabile per la sicurezza per la realizzazione degli impianti sportivi ci preme sottolineare che la maggioranza di Siamo Larino non ha tenuto conto dell’indicazione del PD di affidare la DL alla struttura tecnica interna soprattutto al fine di risparmiare soldi pubblici, considerata anche la difficile situazione sociale ed economica in cui versa il nostro Paese.
Al contrario la maggioranza di Siamo Larino ha preferito affidare l’incarico a tecnici esterni a discrezione ed arbitrio del responsabile dell’ufficio lavori pubblici, in barba ai principi di efficienza, economicità e trasparenza che regolano non solo l’azione amministrativa, com’è d’obbligo, ma anche quella del buon senso!
Rileviamo altresì che la scelta di affidare l’incarico a professionista esterno esporrà l’ente a possibili contenziosi, generati da una procedura il cui iter presenta evidenti criticità, il tutto ad ulteriore danno della nostra comunità”.