CAMPOBASSO. La situazione legata alla diffusione del Covid in Molise in questa domenica di fine marzo è la seguente: ci sono tre nuovi ingressi al Cardarelli è un dimissione.
Si è reso necessario il ricovero in anziano fragile per un cittadino di Agnone e per uno di Ururi. Mentre in malattie infettive è stato ricoverato un cittadino di Ferrazzano. Da anziano fragile è stato poi dimesso un paziente proveniente da Termoli.
Sono 8.342 i molisani attualmente positivi, di questi salgono a 27 quelli ricoverati al Cardarelli. 14 in malattie infettive e tropicali, 13 in anziano fragile.
I centri con il maggior numero di nuovi casi sono: Termoli con 42, Campobasso con 26, 8 Isernia, 7 Cercemaggiore. A Larino solo due nuovi casi oggi.
Gli altri centri dove si sono registrati nuovi positivi sono: Agnone 1 molecolare e 2 rapidi, Bonefro 2 molecolari, Campochiaro 1 rapido, Campodipietra 1 rapido, Campomarino 2 molecolari e 1 rapido, Capracotta 3 rapidi, Casacalenda 1 molecolare e 1 rapido, Colletorto 1 rapido, Colli al Volturno 2 rapidi, Duronia 2 rapidi, Ferrazzano 1 molecolare, Fornelli 2 rapidi, Frosolone 1 rapido, Gildone 1 rapido, Guardialfiera 3 molecolari, Guglionesi 4 rapidi, Jelsi 3 rapidi, Montaquila 1 rapido, Montenero di Bisaccia 2 rapidi, Oratino 1 rapido, Palata 1 rapido, Pesche 1 molecolare, Petacciato 3 rapidi, Pozzilli 2 rapidi, Riccia 1 rapido, Ripalimosani 1 rapido, Rocchetta al Volturno 2 rapidi, Salcito 1 rapido, San Giacomo degli Schiavoni 1 molecolare, San Martino in Pensilis 2 rapidi, Ururi 2 molecolari e 1 rapido, Venafro 2 rapidi e Vinchiaturo 3 rapidi.
Come detto si sono registrati solo 65 guariti: 10 a Isernia e Termoli, 7 a Montenero di Bisaccia, 6 a Larino, 3 a Castelpetroso e Venafro, 2 a Chiauci, Frosolone, Montaquila e Pesche, 1 a Carovilli, Colli al Volturno, Conca Casale, Filignano, Fornelli, Longano, Miranda, Montefalcone nel Sannio, Montenero Val Cocchiara, Monteroduni, Pettoranello del Molise, Pozzilli, Riccia, Roccamandolfi, San Giacomo degli Schiavoni, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis e Ururi.