TERMOLI. Tutta la comunità diocesana è in preghiera. Padre Luigi Russo, il custode della Madonna a Lungo, è ricoverato in condizioni gravissime alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Nonostante le cure prestate dai sanitari del San Timoteo, ieri pomeriggio, si è reso necessario il trasferimento d’urgenza in Puglia a causa dell’esteso trauma celebrale.
Da fonti vicine al sacerdote, purtroppo, le sue condizioni sono davvero gravi e si spera in un miracolo per poterlo salvare.
Tutto, a causa, di un assurdo incidente capitato ormai quattro giorni fa.
Il sacerdote, stava cambiando delle lampadine in chiesa, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra cadendo da un’altezza piuttosto bassa, peraltro. Purtroppo, con conseguenze drammatiche.
Soccorso da una suora che ha allertato il 118, padre Luigi è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo, anche con diverse fratture ed è stato ricoverato alcuni giorni, in coma indotto. È stato anche sottoposto ad un intervento chirurgico per tamponare una emorragia addominale sembra, ma poi le sue condizioni sono peggiorate, il trauma cerebrale era più esteso del previsto tanto che ieri pomeriggio si è reso urgente e necessario il trasferimento a San Giovanni Rotondo.
Preghiere e suppliche a Dio per padre Luigi, uomo perbene, prima ancora che uomo di Dio, sono in corso in queste ore. Si spera in un miracolo e, noi che lo conosciamo, sappiamo quanti miracoli per tramite di Padre Luigi, il buon Dio ha fatto.