LARINO. Il gesto di uno scellerato di fatto costringe le forze dell’ordine ad evacuare il Liceo D’Ovidio per procedere alle necessarie operazioni di ricerca e bonifica di alcune bombe, addirittura.
Stando alle informazioni raccolte, questa mattina, all’apertura dei cancelli scolastici, qualcuno della scuola sembra abbia trovato un biglietto, scritto a penna, in cui il presunto attentatore aveva riportato il messaggio che all’interno dell’istituto scolastico erano state collocate non una, ma addirittura otto bombe.
Un messaggio inquietante, anche in considerazione del momento storico che stiamo vivendo con la guerra in Ucraina, che ha indotto il dirigente scolastico Antonio Vesce ad allertare immediatamente il comandante della compagnia carabinieri di Larino.
Il capitano Petruzzella con i suoi uomini si è recato prontamente presso l’edificio scolastico in via Cuoco disponendo l’immediata evacuazione e disponendo nello stesso tempo la chiusura di tutte le vie d’accesso all’immobile, in attesa dell’arrivo degli artificieri dal vicino Abruzzo.
Sul posto per le necessarie operazioni è giunta anche una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Santa Croce di Magliano.
Dalle notizie raccolte, il messaggio trovato è stato acquisito agli atti e sarà mandato agli uffici competenti per tutti gli esami necessari a risalire all’eventuale autore o autori del gesto davvero sconsiderato che ha sì consentito a qualcuno di marinare la scuola, ma è ingiustificabile da ogni punto di vista.