CAMPOBASSO. ”Sotto quelle mascherine i sorrisi sono di soddisfazione. Il mio soprattutto. A due anni esatti dal mio arrivo in Molise sono accanto al dottore Flocco che ora è il primario del reparto di Rianimazione. Sono accanto ai primi dottori anestesisti che hanno vinto il concorso che ho bandito e che stanno prendendo servizio. Saranno i nuovi medici degli ospedali molisani.
Due anni fa mi sarebbe sembrato un miracolo avere così tanti dottori nel reparto chiave per la lotta al Covid.
Adesso il reparto è strutturato. C’è il maestro che formerà gli allievi. Guardare tutto questo mi riempie di orgoglio.
Sono state decine e decine le procedure concorsuali che ho bandito. Vederne la concretizzazione è una soddisfazione immensa.
Mi sembra di vedere la casa che avevo in mente che viene realizzata, mattone dopo mattone. Procedura dopo procedura. Medico dopo medico. Osservare l’architettura che prende forma, vedere un reparto chiave riempito di medici giovani, pianificare il futuro è l’atto finale di un lavoro che viene da lontano. È il mio operato che prende forma e che ripaga di tutti gli sforzi.
Grazie a tutti gli attori e buon lavoro al primario e ai nuovi medici. Ora passiamo anche agli altri mattoni della nuova casa della sanità molisana”.
Questo il post pubblicato dal direttore generale Oreste Florenzano con cui annunci l’arrivo al reparto di rianimazione del Cardarelli dei nuovi anestesisti.