CAMPOBASSO. I dati principali della diffusione del contagio Covid in Molise in questa domenica 27 Febbraio sono i seguenti: c’è una nuova vittima, un 78enne di Venafro che era ricoverato in rianimazione. Tre, i nuovi ricoveri e una sola dimissione. 140 i nuovi positivi a fronte di soli 3 guariti.
Sale a 568 il numero ufficiale delle persone decedute in Molise a causa del Covid. Al Cardarelli sono ora ricoverate 27 persone, 13 in malattie infettive, 12 in anziano fragile e 2 in rianimazione. Questo dato è determinato purtroppo dal nuovo decesso e dai tre ricoveri delle ultime ore e dalla dimissione. Nel reparto anziano fragile sono stati ricoverati un cittadino di Roccavivara e uno di Termoli mentre in infettive sempre un residente nel centro adriatico. Il dimesso è di Monteroduni.
I centri dove si sono registrati i nuovi casi di positività al Covid sono: Agnone 1 molecolare, Baranello 2 rapidi, Bonefro 1 rapido, Busso 1 rapido, Campobasso 1 molecolare e 20 rapidi, Campomarino 1 rapido, Carovilli 1 rapido, Carpinone 1 molecolare, Castelpetroso 1 rapido, Colli al Volturno 1 rapido, Frosolone 1 rapido, Guardialfiera 3 molecolari, Guglionesi 1 molecolare e 5 rapidi, Isernia 20 rapidi, Larino 2 rapidi, Montecilfone 3 molecolari, Montefalcone nel Sannio 3 rapidi, Montenero di Bisaccia 5 rapidi, Monteroduni 1 molecolare, Pesche 1 rapido, Pescolanciano 6 rapidi, Petacciato 1 rapido, Roccavivara 1 molecolare e 1 rapido, Salcito 1 rapido, San Martino in Pensilis 2 rapidi, San Pietro Avellana 2 rapidi, Santa Croce di Magliano 5 rapidi, Termoli 11 molecolari e 18 rapidi, Trivento 4 rapidi, Vastogirardi 1 rapido, Venafro 3 rapidi e Vinchiaturo 8 rapidi.
I guariti sono uno di Busso, uno di Fossalto e uno di Guardiaregia.
Sono complessivamente 6.580 i positivi in Molise, mentre sono 3.153 quelli in isolamento.
I tamponi refertati oggi sono 348 molecolari e 382 antigenici.