CAMPOBASSO. C’è un nuovo decesso nel reparto di malattie infettive del Cardarelli, è deceduto un uomo di 90 anni originario di Pietracupa. Due le dimissioni dal reparto di anziano fragile per un cittadino di Campobasso e uno di Trivento. Mentre per un cittadino di Campobasso si è reso necessario il ricovero nello stesso reparto.
Scendono a 38 i molisani ricoverati, 18 in malattie infettive, 16 in anziano fragile e 4 in rianimazione.
La buona notizia viene dal numero dei nuovi positivi che sono solo 142 a fronte di 808 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli e 1206 nelle strutture autorizzate.
Solo 142 nuovi positivi a fronte di altri 361 guariti che portano complessivamente a quota 6741 i positivi totali, un numero che al momento dimostra come il Covid nella nostra regione abbia preso la curva calante dei contagi.
I centri con il maggior numero di positivi sono: Termoli con 44 casi, Campobasso 21. In tutti gli altri centri dove si sono registrati casi, ossia 35 comuni, il resto dei nuovi positivi. A Larino, solo per fare un esempio, a fronte di contagi che da settimane erano in crescita, oggi la cronaca ha registrato solo 2 nuovi casi e 13 guariti.
Oltre ai centri già citati gli altri dove si sono registrati i nuovi casi di positività al Covid sono: Acquaviva d’Isernia 1 rapido, Bagnoli del Trigno 1 rapido, Baranello 2 rapidi, Bojano 1 molecolare e 4 rapidi, Campodipietra 2 rapidi, Campomarino 7 molecolari e 1 rapido, Casacalenda 1 molecolare e 1 rapido, Castelmauro 1 molecolare, Cercemaggiore 2 rapidi, Cerro al Volturno 1 rapido, Fossalto 6 rapidi, Frosolone 1 rapido, Gildone 1 rapido, Guardialfiera 1 molecolare, Guglionesi 1 molecolare e 3 rapidi, Isernia 5 rapidi, Mirabello Sannitico 1 rapido, Montaquila 1 rapido, Montefalcone nel Sannio 1 rapido, Montenero di Bisaccia 1 molecolare e 2 rapidi, Petrella Tifernina 1 rapido, Pietracatella 2 rapidi, Portocannone 3 rapidi, Pozzilli 2 rapidi, Riccia 1 rapido, Roccamandolfi 2 rapidi, San Giacomo degli Schiavoni 1 rapido, San Martino in Pensilis 1 molecolare e 2 rapidi, Sepino 1 molecolare, Spinete 1 rapido, Toro 4 rapidi, Trivento 1 rapido, Venafro 1 rapido e Vinchiaturo 3 rapidi.
I centri con il maggior numero di guariti sono: Campobasso con 59, Termoli con 58, Isernia con 29, San Martino con 16, Riccia con 15 e Larino con 13 negativizzati.