LARINO. L’Ambito Territoriale Sociale di Larino – si legge nella nota diffusa alla stampa – riconosce la piattaforma social di “Facebook” quale strumento fondamentale per raggiungere obiettivi di maggior trasparenza sull’attività e maggior coinvolgimento dei cittadini nelle attività amministrative.
La pagina, quindi, ha il compito di rafforzare la relazione tra l’istituzione e cittadini facilitando il passaggio reciproco di informazioni per migliorare la qualità dei servizi offerti. E’ possibile visualizzare la pagina al seguente link: https://www.facebook.com/Ambito-Territoriale-Sociale-di-Larino-111440658107272
La pagina ufficiale sul social network “Facebook” sarà utilizzata in coerenza con gli obiettivi fondamentali
dell’Ente ed è uno spazio di informazione complementare al sito ufficiale, in un’ottica di rafforzamento dei tradizionali strumenti di comunicazione, migliorando l’efficacia e la tempestività dell’informazione nonché della
partecipazione della cittadinanza.
Ricordiamo che l’Ambito territoriale Sociale di Larino, i cui uffici centrali sono ubicati al quarto piano del Palazzo Ducale, vede il centro frentano quale ente capofila e Bonefro, Casacalenda, Colletorto, Montelongo, Montorio nei Frentani, Provvidenti, Ripabottoni, Rotello, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano ed Ururi gli altri centri afferenti.
E’, dunque, un’aggregazione intercomunale che ha il compito di pianificare e programmare i servizi sociali dei Comuni, per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali – legge “quadro” 328/2000. La coordinatrice dell’Ambito è la dottoressa Eloisa Arcano.