URURI. Dopo l’ordinanza sindacale del primo cittadino di Campobasso Roberto Gravina che ha sospeso le attività didattiche in presenza dal 10 al prossimo 15 gennaio, anche altri primi cittadini in considerazione della situazione epidemiologica riscontrata nelle proprie comunità stanno decidendo di adottare un provvedimento simile al fine di evitare il diffondersi del contagio anche alla luce dei vari screening programmati.
Uno dei sindaci che invece, come Gravina ha già deciso, è quello di Ururi. Qui, l’avvocato Laura Greco ha emanato l’ordinanza n. 2 di oggi 7 gennaio nella quale si legge “Preso atto della situazione emergenziale e i rischi connessi per la salute pubblica, legati alla crescita esponenziale dei cittadini positivi al covid-19 nel Comune di Ururi, si dispone LA CHIUSURA CAUTELATIVA dell’attività didattica in presenza.
L’attività proseguirà dal 10/01/2022 al 15/01/2022 esclusivamente in D.A.D. in tutte le classi di ogni ordine e grado dell’Istituto Scolastico J.Dewey di Ururi. Ulteriori disposizioni di modifica o proroga dell’ordinanza saranno tempestivamente comunicate”.
Stesso discorso anche a Casacalenda dove, per tramite del servizio Casacalenda Informa il dirigente scolastico Filomena Giordano ha diffuso il seguente avviso alla popolazione “Questa istituzione scolastica, in considerazione della situazione pandemica e della sua evoluzione, sentita la sindaca del Comune di Casacalenda, stabilisce per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nei plessi di Casacalenda, la ripresa delle attività didattiche in modalità Dad, a partire dal 10 Gennaio, fino al 21 Gennaio compreso”.
Sentito telefonicamente il sindaco di Larino ed il dirigente scolastico Antonio Vesce si è appreso che nel centro frentano di comune accordo le due istituzioni, anche alla luce dello screening che si svolgerà domani 8 Gennaio, stanno valutando la possibilità di sospendere, il primo, tutte le attività didattiche con apposita ordinanza e il secondo, di