LARINO. Crescono velocemente anche nel centro frentano i dati relativi ai nuovi positivi. Stando al contenuto della nota pubblicata sulla pagina Facebook attualmente a Larino sono 18 i casi di positività al Covid, ma il dato, stando sempre al tenore del post, sembra destinato a crescere ulteriormente. Quello che accomuna la diffusione del virus nei vari centri è il fatto che ad essere ‘colpiti’ sono soprattutto i giovani, in molti casi anche minorenni.
“Si informa la cittadinanza che la situazione legata alla diffusione del Covid in città presenta questa mattina la seguente situazione: sette nostri concittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, altri 11 nostri concittadini sono invece risultati positivi al tampone rapido. Per cui abbiamo, ma il dato ahimè, potrebbe peggiorare nelle prossime ore, 18 larinesi positivi.
Quello che si evidenzia dai dati ricevuti dall’Asrem è che i contagiati sono per la stragrande maggioranza giovani e giovanissimi. Invito tutti alla prudenza, ad utilizzare i dispositivi di protezione personale e a rivolgersi immediatamente al proprio medico di famiglia in caso si venga a conoscenza di aver avuto contatti diretti con un soggetto risultato positivo. Il medico vi indicherà la strada da seguire. In questi casi il fai da te non paga per cui anche l’esecuzione dei test rapidi fa fatta per tempo perché potrebbero risultare test negativi se fatti a distanza di poco tempo. Siamo tutti responsabili”.