URURI. “Carissimi concittadini, purtroppo la situazione che stiamo vivendo non è affatto semplice. Chiedo cortesemente a ciascuno di voi di rispettare le regole, di mantenere la calma, di non diffondere notizie false. Vi ricordo lo screening gratuito, fissato per domani pomeriggio al caffè letterario, alle ore 16,30.
E mi preme ricordare e sottolineare sempre quanto siano importanti i vaccini”.
Questo, il nuovo messaggio lasciato sulla sua bacheca Facebook dal sindaco del centro bassomolisano, l’avvocato Laura Greco che si trova, insieme alla sua amministrazione, a dover fronteggiare la nuova emergenza data dalla rapida diffusione del Covid, probabilmente la variante Omicron, tra la sua popolazione specie quella più giovane.
Quello che il sindaco però ha voluto anche sottolineare è il fatto che non si debbano diffondere notizie false, i casi certo sono in aumento, per cui – ci ha ribadito al telefono la Greco – bisogna osservare tutte le disposizioni dettate in materia di contenimento del virus, contattare il proprio medico se si è avuto un contatto diretto con soggetto positivo ed osservare la prescritta quarantena. Infine il sindaco ha ribadito l’invito a partecipare allo screening gratuito e ad essere responsabili.
Riguardo allo screening di domani i soggetti che hanno avuto contatto diretto con i soggetti risultati positivi potranno effettuare il tampone antigenico rapido in modalità drive-in presso via Cavour (ingresso posteriore del Caffe Letterario).