CAMPOBASSO. Il nuovo decreto del Governo che entrerà in vigore non appena sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ha ridisegnato tutto il periodo natalizio specie gli eventi messi in cartellone nei vari centri anche del nostro Molise.
Disposizioni che, in un certo senso erano prevedibili in considerazione dell’elevato numero di nuovi positivi che si stanno registrando ormai da alcune settimane.
In Molise nelle ultime 24 ore ci sono stati tre nuovi ricoveri in malattie infettive e su 625 tamponi processati altri quaranta casi di positività. La cronaca però registra anche 17 guariti per cui il numero degli attualmente positivi è di 452 molisani.
I nuovi ingressi in malattie infettive provengono da Campobasso, Castelpagano (fuori regione) e da Morrone del Sannio.
I centri dove si sono registrati contagi sono: Campobasso con 8 casi, Termoli con 7, Campomarino con 4. A seguire Montenero di Bisaccia con 3, Guardiaregia, Palata e San Massimo con 2. Un caso poi a Agnone, Baranello, Bojano, Castelapagano, Colle d’Anchise, Ferrazzano, Gambatesa, Guardiaregia, Larino, Morrone del Sannio, Portocannone, San Martino in Pensilis e Ururi.
Salgono, dunque, a 18 le persone ricoverate al Cardarelli, 16 in malattie infettive e due in rianimazione. Di queste, 10 non sono vaccinati, 5 hanno ricevuto la doppia dose o dose unica di vaccino e 3 hanno completato l’intero ciclo vaccinale.
Sono 2520 i molisani in isolamento.