CAMPOBASSO. È deceduto nella serata di ieri il 68enne originario di Colli al Volturno che era ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli per le complicazioni dovute al Covid anche se il suo decesso, annunciato su Facebook dal sindaco del centro matesino, è riportato soltanto oggi.
Un nuovo lutto in Molise che porta il totale dall’inizio della pandemia a quota 508 persone stando ai dati forniti dall’Asrem.
Dalla rianimazione però giunge anche una buona notizia in quanto un cittadino di Civitanova del Sannio ha lasciato il reparto salvavita ed è stato ricoverato all’Igea per completare il percorso di riabilitazione.
Da malattie infettive si apprende che sono stati dimessi due pazienti di Guglionesi mentre uno di Campobasso è stato ricoverato.
A fronte di 561 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emersi 33 nuovi positivi. 5 a Montenero di Bisaccia, 4 a Campobasso e Petrella Tifernina, 2 a Bagnoli del Trigno, Colle d’Anchise, Isernia, Riccia, San Giovanni in Galdo, Sant’Angelo Limosano e Torella del Sannio. 1 caso poi a Agnone, Baranello, Campolieto, Monteroduni, Ripalimosani e Sant’Agapito.
Attualmente sono ricoverati al Cardarelli 8 molisani, due in rianimazione. Sei non sono vaccinati, due hanno ricevuto doppia dose o dose unica di vaccino.
I positivi totali in Molise sono 229, quelli in isolamento 2363.