LARINO. Torniamo a proporre ai nostri affezionati lettori un libro. Lo facciamo perché l’amico Massimo Starita ha da poco pubblicato il suo secondo ‘Giallo’ e noi amanti delle buone letture abbiamo deciso di incontrarlo e di porgli alcune domande per spiegare, ma in realtà poi tutto sarà rimesso al lettore, cosa lega ‘Assist’ a ‘Legami di sangue’.
Partiamo col dire che la tranquillità di una piccola città del Brasile viene scossa da un omicidio e poi dalla scomparsa di un imprenditore. I due fatti sembrano collegarsi tra di loro e allacciarsi a un delitto irrisolto avvenuto diversi mesi prima in un’altra parte del mondo. Un filo rosso sangue, dunque, unisce Larino a Macaè in Brasile. In un crescendo di tensione, tra vecchi rancori e passioni travolgenti, si svelano le trame di un’indagine in cui niente è come sembra.
Massimo, sappiamo che da pochi giorni, dopo il successo di Assist complice anche la pandemia hai pubblicato il tuo nuovo ‘Giallo’. Come nasce “Un legame di sangue”?
Nasce dove finisce Assist. Non posso dire altro, ma posso assicurare che chi non ha letto Assist può leggere tranquillamente questo. Non è la seconda puntata, ma un romanzo con diversi protagonisti in comune con il precedente lavoro.
Come mai hai scelto questo titolo?
La storia si svolge in parallelo tra il Brasile e l’Italia, poi c’è un legame che unisce. Un legame di sangue, appunto.
Assist è piaciuto tanto perché ha fatto rivivere tanti episodi e luoghi della Larino degli anni ’80. Cosa dobbiamo aspettarci?
Anche in questo lavoro ci sono richiami a personaggi di Larino oramai scomparsi, luoghi oramai modificati e trasformati. Spero piaccia anche a chi non è di Larino per l’intrigo, per la trama e per il finale.
Sappiamo che partecipi all’evento delle Luminarie di Larino dove è possibile incontrarti e acquistare il tuo libro dove altro possiamo trovarlo?
Il libro è disponibile ormai da qualche giorno. Sarà acquistabile anche su tutti gli store on line (tranne Amazon) e ordinabile in tutte le librerie “classiche”. Approfittiamo per dire che potrete acquistarlo anche linkando sul nostro banner pubblicitario!
Beh, sapere di poter incontrare l’autore di un libro all’interno dell’evento natalizio per eccellenza di Larino come le Luminarie sarà l’occasione giusta per tutti di acquistare il nuovo giallo di Massimo Starita che non è mai domo e siamo certi si è già rimesso al lavoro per raccontare ancora una volta, magari sempre ambientandolo nella sua amata Larino, un nuovo volume.
Ma bisogna leggere ‘Un Legame di sangue’ prima. Buona lettura dunque!