LARINO. Prestigioso incarico per il dottore Michele Giglio, Soprintendente della Guardia di Finanza in servizio alla Tenenza di Via Fratelli Battista di Larino.
Lo scorso 4 dicembre, a Milano nel corso del primo congresso nazionale del SIM Guardia di Finanza, sindacato italiano militare, il militare frentano è stato nominato segretario nazionale del sindacato medesimo. Una giornata di proficuo lavoro con un parterre di ospiti di primissimo piano quali: il vice presidente del Senato, il vice presidente della Camera, l’onorevole Viscomi del PD, l’onorevole Del Mastro delle Vedove di FI, il dottor Sallusti ed altri.
“È davvero un onore e un privilegio – ha affermato il neo eletto segretario Giglio – essere stato nominato alla carica di segretario nazionale, ringrazio fin d’ora per la fiducia accordatami dalla compagine congressuale e cercherò di ripagare lavorando per il bene di tutti i finanzieri d’Italia”.
Nel curriculum del Soprintendente: dopo la maturità classica conseguita al D’Ovidio, la laurea in giurisprudenza, e poi, l’abilitazione alla professione forense insieme a quella d’insegnante. Giglio, sposato e padre di due figlie, nel suo curriculum personale può fregiarsi anche di essere cultore della materia di diritto privato comparato e sistemi giuridici comparati.