LARINO. ‘Frenter Ricordi’ ovvero l’evento, o meglio, una serie di eventi nati dalla nuova compagine societaria con l’intenzione di celebrare e rivivere la gloriosa storia della Frenter Larino, attraverso i protagonisti di quella squadra dai colori bianchi e neri che per decenni ha lasciato la sua impronta sui campi di mezza Italia rimanendo nel cuore dei tifosi, nei ricordi da tramandare ai figli.
Il primo evento si è svolto la scorsa domenica, in occasione della gara casalinga della Frenter contro il Monacilioni. Il primo grande ospite è stato Pino Pizzuto. Il centrocampista di Lucera ha indossato la casacca della Frenter Larino per due stagioni, arrivato in Molise nella stagione 1995/96 ha prima vinto il campionato di
Eccellenza poi conquistato la salvezza in Serie D. Appena due campionati, un’esperienza breve ma molto intensa, dove non sono mancate le soddisfazioni sportive. Durante l’intervallo Massimo Starita, telecronista storico delle gare della Frenter Larino negli anni 90, dopo aver ricordato le gesta sportive di Pizzuto ha dato il la alla consegna fatta dal presidente Danilo Marchitto della maglia celebrativa, per la dedizione e l’attaccamento dimostrato verso i colori bianconeri.
Un evento, si diceva, primo di una lunga serie che porterà a Larino, o meglio riporterà nel centro frentano, le “bandiere” della Frenter Larino, staff tecnico, giocatori, dirigenti e tifosi che negli anni passato hanno contribuito a scrivere la storia gloriosa del club.
“Con #FrenterRicordi – come hanno avuto modo di affermare i dirigenti – si vogliono raccontare storie di sportivi che pur dopo anni conservano quel senso di appartenenza. La volontà della nuova dirigenza è di riaccendere
l’entusiasmo da tempo sopito, risvegliare quella voglia di calcio che ci auguriamo spinga gli imprenditori locali, gli appassionati e i tifosi a contribuire alla realizzazione del progetto di rilancio del calcio larinese”.
Per il prossimo appuntamento, lo si ricorda che si celebrerà sempre nel corso delle gare interne al Pala Santa Chiara la società lavora alacremente per regalare ai tifosi un’altra grande storia che dal passato torna a parlare di se e dei successi della mitica Frenter.