CAMPOBASSO. Al via domani l’efficacia delle nuove disposizioni in ordine al contenimento della pandemia da Covid 19 in relazione al possesso del green pass per accedere ai locali pubblici, per l’utilizzo dei mezzi di trasporto e per tutte le manifestazioni che si svolgeranno da domani e fino al prossimo 15 gennaio.
Riguardo alla situazione epidemiologica molisana, il bollettino serale dell’azienda sanitaria evidenzia la seguente situazione in Molise.
53 nostri corregionali sono stati dichiarati guariti. In funzione di questo dato e quello odierno che vede un solo positivo a fronte dei 121 tamponi processati, il numero degli attualmente positivi in Molise scende a quota 340.
C’è però un nuovo ricovero in malattie infettive per cui sale a 15 quello delle persone ricoverate. Una ancora in rianimazione. Ben 13 ricoverati non sono vaccinati mentre due hanno anche la seconda dose inoculata.
Il nuovo ricoverato è un cittadino di Guglionesi mentre l’unico positivo di questa domenica 5 dicembre è un cittadino di Montorio nei Frentani.
I guariti: 3 Cantalupo nel Sannio, 1 Carpinone, 1 Colli a Volturno, 1 Guardiaregia, 28 Isernia, 1 Larino, 1 Macchiagodena, 1 Monteroduni, 2 Pesche, 1 Rionero Sannitico, 4 San Polo Matese, 1 Sant’Agapito, 1 Sepino, 1 Sessano del Molise, 1 Sesto Campano, 1 Trivento, 4 Venafro.
I molisani in isolamento sono 2452.