CAMPOBASSO. Dopo i dati legati al fine settimana, in questo martedì 30 novembre, la situazione legata alla diffusione del Covid in Molise è la seguente: a fronte di 917 tamponi processati dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli sono emersi 27 nuovi positivi. 12 nella sola Guglionesi. Diciannove i molisani guariti, uno dimesso da infettive e tornato a Monteroduni.
Leggendo i dati nel particolare apprendiamo che ci sono altri 12 positivi a Guglionesi dove il virus come detto nei giorni scorsi si sarebbe sviluppato all’interno della scuola per poi diffondersi in paese.
Cinque i casi a Termoli, quattro ad Isernia, due a Cercepiccola, uno rispettivamente a Larino, Pietrabbondante, Sepino e Tavenna.
Il numero maggiore di guariti si è registrato ad Isernia con nove residenti negativizzati, 3 i residenti a Larino dichiarati guariti.
Al Cardarelli sono attualmente ricoverati 12 pazienti, uno in rianimazione. Di questi nove non sono vaccinati, due hanno già fatto la seconda dose ed uno anche la terza.
I positivi totali in Molise sono 448, le persone in isolamento 2567.