TERMOLI. L’ottima collega Valentina Fauzia entra a far parte del Consiglio nazionale dei Giornalisti Uffici Stampa. A lei l’incarico di prestigio della delega ai social network che condividerà con altre due colleghe Marina Mancini e Paola Blandi.
La notizia l’apprendiamo direttamente dalla sua bacheca Facebook dove Valentina scrive “È una bella emozione entrare a far parte del Consiglio nazionale del GUS (Giornalisti Uffici Stampa).
Oggi a Milano, dopo un anno e mezzo di lavoro a distanza, siamo arrivati da 8 regioni d’Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio, Umbria, Sicilia, Sardegna e Molise e ci siamo finalmente potuti sedere tutti intorno allo stesso tavolo, bere un caffè insieme, parlare dei problemi e delle proposte per migliorare e tutelare il lavoro di tantissimi colleghi che sono costretti a mortificare la loro professionalità accettando condizioni umilianti, sia in ambito pubblico che privato.
Sono la più giovane del gruppo e in un certo senso la loro mascotte ma, per via delle mie competenze, mi hanno voluto onorare della delega ai Social network che condividerò con altre due colleghe Marina Mancini e Paola Blandi.
Ed ecco le parole del nostro neo Presidente, una donna (dopo solo 50 anni di Presidenti uomini !!! ) Assunta Currà: “Gli uffici stampa sono struttura portante del sistema democratico economico politico e sociale dell’Italia e servono adeguate rivisitazioni di legge e di impostazione della formazione che sappiano distinguere la qualità dalle banalità. Anche sui social è sempre più necessario un intervento professionale che sappia interpretare al meglio il ruolo internazionale che l’Italia per sua struttura e natura rappresenta. Siamo in servizio come Gruppo di specializzazione della FNSI affinché come dice il Presidente della Repubblica Mattarella: “La libertà di stampa non sia oggetto di insidie volte a fiaccarne la piena autonomia.”
A Valentina le congratulazioni da parte della nostra redazione! Il Molise c’è ovunque!
Pubblicità