LARINO. Riceviamo e pubblichiamo la nota del presidente della società di atletica Larino Run Francesco Izzi che a nome dell’intero sodalizio sportivo, ha inteso dissipare le fake news che si sono diffuse nel centro frentano in ordine alla possibilità che ci fossero altri atleti positivi oltre il piccolo effettivamente risultato positivo.
Dopo aver appreso della positività di un nostro piccolo atleta, abbiamo deciso, come Larino Run, di sottoporre tutti i nostri iscritti al tampone molecolare al fine di dirimere ogni minimo dubbio sulla possibilità che altri nostri affiliati avessero potuto contrarre il Covid.
Come società di atletica, in primis, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza al piccolo amico e alla sua famiglia ma anche ribadire come è deleterio mettere sulla pubblica piazza notizie non rispondenti al vero. Si creano soltanto delle fake news che non fanno bene alla comunità in cui viviamo e creano ansie che potrebbero facilmente evitarsi se solo ci si limitasse alla verità dei fatti.
Essere risultati positivi al Covid, teniamo a precisarlo, non è un marchio di infamia. Può succedere a tutti, compresi gli atleti, gli sportivi in generale. Quello che possiamo fare per evitarlo è rispettare le regole, quelle stesse che come società di atletica seguiamo ed insegniamo a seguire ai nostri atleti.