LARINO. Ci mette la faccia direttamente il sindaco e con un post firmato sulla pagina Facebook del Comune frentano Pino Puchetti annuncia che il servizio relativo alla mensa scolastica ripartirà ufficialmente dal prossimo lunedì.
Nel post testualmente si legge “Il servizio di ristorazione all’interno degli istituti scolastici Rosano e Novelli riprenderà regolarmente dal prossimo lunedì.
Mi scuso, a nome dell’amministrazione che rappresento, con gli alunni e i loro genitori per il ritardo accumulato per dare il via al servizio mensa. Purtroppo a causa della fine del precedente affidamento, durato sei anni, si è dovuta bandire una nuova gara e a causa di alcuni intoppi burocratici, si è giunti solo ora all’aggiudicazione del servizio.
Spero che da lunedì tutto proceda per il meglio”.
Soltanto questa mattina avevamo segnalato la protesta di alcuni genitori esasperati dal fatto che a distanza di due mesi dall’apertura delle scuole il servizio di ristorazione non fosse ancora attivo.
Una rimostranza esternata con il non far restare a scuola i figli nell’ora prevista per la consumazione del pranzo.
Si spera, dunque, che da lunedì il servizio, di recente affidato ad una ditta del salernitano, si avvii regolarmente così da consentire ai piccoli alunni di vivere all’interno della scuola anche il momento aggregativo del pasto.