SAN MARTINO IN PENSILIS-LARINO. Non conosciamo ancora i particolari di quello che potrebbe essere catalogato come l’ennesimo tentativo di furto di un’auto in basso Molise. Ma, dalle informazioni che siamo riusciti a raccogliere, dopo aver assistito al passaggio a sirene spiegate di due gazzelle dei carabinieri della compagnia frentana, sembra che un uomo, verosimilmente di nazionalità straniera è stato portato nella caserma di via Ernesto De Rosa a Larino perché sarebbe stato sorpreso mentre stava cercando di rubare un’auto, o forse alcuni oggetti custoditi al suo interno.
Il fatto è accaduto a San Martino in Pensilis. Qui, i militari sembra allertati dal proprietario del veicolo, una macchina di grossa cilindrata, sono intervenuti sul posto chiedendo poi l’ausilio dei colleghi del radiomobile della compagnia di Larino.
Le due pattuglie hanno, dunque, condotto a Larino l’uomo per le formalità di rito e per capire sembra, anche alla presenza del proprietario dell’auto, cosa sia realmente successo.
Di certo il passaggio a sirene spiegate è stato chiaramente udito sia a San Martino che a Larino. Dell’accaduto, come da prassi, è stato avvisato il magistrato di turno della Procura.