TERMOLI. A conclusione di tempestive indagini, avviate su segnalazione di personale addetto alla vigilanza di un noto supermercato del luogo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 25enne di origine marocchina, residente in provincia di Campobasso e già titolare di precedenti di polizia, poiché resosi responsabile del reato di furto aggravato.
I militari dell’Arma, prontamente intervenuti sul luogo dell’evento a seguito di una segnalazione pervenuta alla locale Centrale Operativa, avevano appurato che poco prima un uomo, introdottosi a volto scoperto all’interno di un noto supermercato di Termoli, si era indebitamente appropriato di alcuni generi alimentari prima di allontanarsi a piedi.
Gli immediati accertamenti avevano permesso di identificare quale autore materiale del reato proprio il 25enne, di rintracciarlo e recuperare la refurtiva che, previ adempimenti del caso, veniva restituita al legittimo proprietario individuato nel titolare del predetto esercizio commerciale.
Il 25enne marocchino, appurate le sue chiare responsabilità in merito all’accaduto, veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.