ROMA. Il Governo Draghi ufficializza la nomina del presidente della regione quale nuovo commissario della sanità regionale.
Come era successo, nel recente passato con il presidente Frattura, Toma ha ricevuto la nomina per ripianare il debito sanitario regionale ed avviare nuovi percorsi per la gestione della stessa.
“Sono stato nominato Commissario alla Sanità per il Molise. Ho tre obiettivi da realizzare: azzerare il disavanzo, attuare il patto per la salute rendendo finalmente efficiente il sistema sanitario, e porre fine allo strumento del commissariamento.
Il Governo Draghi mi ha dato ragione: il commissario alla sanità in Molise deve essere il Presidente della Regione. Adesso occorre recuperare il tempo perso e lavorare nell’unica direzione necessaria: tutelare il sacrosanto diritto alla salute dei molisani!
Lo faremo insieme, valorizzando tutte le professionalità del comparto sanitario e parasanitario, ascoltando, confrontandoci e decidendo.
Al Governo ho già anticipato che presenterò richieste precise, con cronoprogramma e obiettivi: risorse economiche per azzerare il deficit, risorse umane per dare maggiore efficienza al servizio e sostegno da parte dell’Agenas.
Adesso subito a lavoro!”