GUGLIONESI. Almeno due fronti di incendio da dopo mezzogiorno stanno cingendo d’assedio il territorio del centro bassomolisano.
Anche dai centri limitrofi gli incendi sono chiaramente visibili alimentati dal forte vento di scirocco che soffia sulla zona in questa domenica di inizio Agosto.
Una ragazza che stava tentando di spegnere le fiamme vicino casa si è ustionata ed è stata accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli da alcuni ragazzi del posto.
Il sindaco Bellotti ha diffuso un avviso alla cittadinanza: «Sgomberi dovuti all’incendio in corso, per esigenze di prima necessità rivolgersi presso la palestra in via Catania.
A causa del vasto incendio in corso, e che interessa alcune zone periferiche all’abitato di Guglionesi, alcune aree urbane sono state momentaneamente evacuate per la messa in sicurezza dei cittadini.
Il Comune di Guglionesi informa che chiunque abbia esigenze di prima necessità può rivolgersi agli operatori presso la palestra della scuola media in via Catania».
Sul posto decine e decine di uomini e mezzi giunti anche dal capoluogo regionale oltre che dagli avamposti di Termoli e Santa Croce di Magliano.
Mentre scriviamo ci giungono notizie di un vasto rogo che sta interessando la pineta di CAMPOMARINO. Situazioni drammatiche che hanno indotto i sindaci a richiedere anche l’intervento dei mezzi aerei per spegnere gli incendi.