SERRACAPRIOLA. A due passi dal Molise, siamo lieti di presentarvi la manifestazione ‘Agatabù 2021”, due giornate dedicate all’arte, alla cultura, alla musica e alla degustazione di prodotti tipici, il tutto nella incantevole cornice dell’abbazia di Sant’Agata posta alle porte del centro dauno.
Per il terzo anno consecutivo, nonostante le limitazioni Covid, la manifestazione è organizzata dall’associazione Keep Odv fatta da tanti ragazzi e ragazze che hanno inteso valorizzare nel periodo estivo un luogo affascinante che certamente meriterebbe interventi di restauro.
Le date scelte sono il 7 e 8 agosto. L’evento si articolerà nella visita guidata dei ruderi dell’ abbazia, accompagnata da musica dal vivo e live art dove scultori e pittori creeranno in loco le loro creazioni. Il tutto sarà condito da una cena a base dei prodotti gentilmente offerti da alcune imprese locali e ciliegina sulla torta, i partecipanti avranno modo di assistere ad uno spettacolo teatrale.
L’intento dei ragazzi dell’organizzazione è quello di avviare un serio discorso volto al recupero dell’abbazia che potrebbe diventare volano di nuovo turismo in paese.
Chi vorrà potrà prenotarsi ai numeri indicati nella locandina scegliendo a quale delle due giornate partecipare. Si ribadisce che la divisione in due giornate è stata determinata anche dalla necessità di rispettare la normativa dettata in tema di contenimento del contagio Covid.
I ragazzi di Keep Odv come per l’edizione 2020, stanno lavorando affinché tutto vada per il meglio e sperano di bissare il successo dello scorso anno quando tanta gente aderì alla manifestazione.