LARINO. Da qualche giorno è scomparsa dal museo un’opera riguardante un santo, non sappiamo che fine abbia fatto. In paese, qualcuno dice di averla avvistata nella chiesa di San Francesco, altri credono di vederla in Cattedrale, ma alla fine nessuno la trova più.
Abbiamo bisogno di investigatori, per questo caso. Siete pronti?
Investigatori al museo è un esaltante pomeriggio nel borgo di Larino, alla ricerca del santo misterioso.
Stando al programma diffuso i partecipanti, tutti di età compresa tra gli otto e i dodici anni, si muoveranno tra il Museo Diocesano e la chiesa di San Francesco, per arrivare in Cattedrale. Durante il percorso, loro i ragazzi, dovranno risolvere insieme enigmi e incontreranno personaggi storici importanti, che riveleranno loro i segreti delle tradizioni, il tutto immersi in attività ludiche e con un fantastico laboratorio creativo.
Quest’ultimo si svolgerà in tre distinte giornate: mercoledì 28, venerdì 30 e infine sabato 31 luglio.
Il costo di partecipazione per i ragazzi è di 10 euro che servirà per acquistare il kit dell’esploratore e il Lab creativo.
L’iniziativa è promossa da Molise WOW una startup innovativa nata dal desiderio di tornare nella propria terra e valorizzarla attraverso progetti di recupero di dimore storiche diocesane abbandonate e tour esperienziali attraverso lo storytelling e l’uso della tecnologia per un turismo sostenibile incentrato sulle persone e la loro ricerca di senso.
Per Info e prenotazioni si può telefonare al 3517778443.