GUGLIONESI. Focolaio Covid nel centro amministrato dall’avvocato Mario Bellotti, il governatore Toma firma una nuova ordinanza, la numero 15 di oggi 17 Luglio con cui obbliga i residenti e non solo ad utilizzare i dispositivi di protezione personale nei luoghi chiusi ma anche all’aperto. Questo, almeno fino al 25 luglio giorno di fine efficacia della nuova disposizione.
L’ulteriore misura per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 si è resa necessaria in quanto nel centro bassomolisano il focolaio pandemico ha superato i quaranta casi e si vuole così ulteriormente evitare il contagio anche se come lo stesso sindaco ha più volte ribadito, la prima regola da osservare è sempre il buon senso che finora hanno contraddistinto la popolazione bassomolisana.
Fortunatamente le persone contagiate, molte minorenni, non hanno sintomi o se li hanno sono in forma lieve, ma è necessario evitare che il contagio si allarghi ulteriormente di qui la nuova ordinanza del presidente Toma che ha esteso l’obbligo della mascherina a tutti coloro che dimorano nel territorio comunale di Guglionesi o che vi abbiano soggiornato nelle settantadue ore precedenti la nuova ordinanza.