LARINO. A pochi giorni dalla dipartita anche nel centro frentano, con una Santa Messa nella basilica cattedrale sarà ricordata la figura di Giampiero Boniperti.
L’iniziativa ‘juventina’, ma che assocerà tanti altri sportivi, è stata presa dal consigliere comunale Giulio Pontico, juventino doc che ha ammirato dall’alto della sua esperienza sia il Boniperti giocatore, sia il Boniperti dirigente e presidente della squadra bianconera. Nel manifesto che annuncia la celebrazione della Messa, in programma venerdì 25 giugno alle 20 si legge testualmente “Dopo una lunghissima militanza da giocatore nelle file della nostra Juventus, assume la carica prima di dirigente e poi di presidente, a conclusione del suo percorso viene nominato presidente onorario del club.
Si deve alle sue capacità dirigenziali e di visione un’irripetibile periodo di successi, nazionali ed internazionali che hanno portato la nostra squadra ad essere uno dei club più famosi al mondo. Una cerimonia funebre, commemorativa, si terrà il giorno 25 giugno in Cattedrale alle ore 20”.