CAMPOBASSO. Il bollettino serale dell’azienda sanitaria regionale evidenzia oggi purtroppo tre nuovi lutti in Molise a causa del Covid. Sul fronte dei ricoveri si registrano altri due in malattie infettive. Mentre dopo aver processato 310 tamponi molecolari sono stati certificati soltanto tre nuovi casi di positività al Covid.
Sono deceduti una donna di 92 anni, originaria di Campobasso che era ricoverata in malattie infettive. Un uomo di 50 di Sepino, operaio della Fiat di Termoli deceduto in terapia intensiva e una donna di 72 anni di Venafro ricoverata sempre in rianimazione.
Si è reso necessario il ricovero in malattie infettive del Cardarelli per un paziente di Bojano e uno di Castelmauro. Mentre percorso inverso per un cittadino di Macchia d’Isernia che è tornato a casa per completare la riabilitazione post Covid.
I tre positivi si sono registrati a: 1 a Castelmauro e 2 a Frosolone.
I ricoverati totali in Molise sono 54. Al Cardarelli, i pazienti in infettive sono 43 mentre quelli in rianimazione sono 8. Al Gemelli restano due i ricoverati in terapia intensiva mentre alla Neuromed soltanto uno dato il decesso odierno.
I casi positivi in Molise sono oggi 617 mentre le persone in isolamento salgono a 2584.
Nelle ultime 24 ore sono stati dichiarati guariti 36 molisani, il maggior numero di negativizzatia Termoli con 5.