SANTA CROCE DI MAGLIANO. Questa volta non l’abbiamo sentito al telefono, ma conoscendolo possiamo immaginare cosa abbia provato nello scrivere sulla sua pagina Facebook il seguente post “Questo post per portare tutti a conoscenza che ad oggi 24/Aprile/2021 non abbiamo più nostri concittadini positivi al Covid-19 in base ai dati ASREM e quelli a me comunicati. Come sempre continuiamo a rispettare le regole che ben conosciamo”.
Poche righe – quelle del sindaco Alberto Florio – accompagnate dallo screen della pagina informativa dell’Asrem, per dire che la sua comunità dopo mesi, sicuramente tra quelli più brutti della sua storia recente, è covid free. Un messaggio semplice perché non c’è niente da festeggiare, in una comunità che ha perso 22 suoi figli portati via da questo maledetto virus in pochissime settimane.
Un messaggio che racchiude in se la speranza che il dramma sia realmente finito ma anche la consapevolezza che ora più che mai non si deve abbassare la guardia e bisogna continuare a rispettare le regole.