CAMPOBASSO. Il bollettino serale dell’Asrem, evidenzia in questo sabato 17 Aprile la seguente situazione Covid nella ventesima regione.
Cominciamo questa sera con le buone notizie. Ci sono ben 10 dimissioni dal reparto di malattie infettive del Cardarelli. Purtroppo però ci sono ancora due lutti legati al Covid in Molise. A fronte di 838 tamponi processati i nuovi positivi sono 56, mentre i guariti 22.
Nel dettaglio, si apprende che sono deceduti un uomo di 64 anni di Jelsi che era ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli il cui decesso è avvenuto però nella giornata di ieri. Mentre oggi è deceduta al Cardarelli, nel reparto di malattie infettive, una donna di 75 anni di Montecilfone.
Sale, dunque, a 465 il numero certificato di pazienti deceduti in Molise a causa delle complicazioni legate al Covid.
Con ben 10 dimissioni dal reparto di infettive del Cardarelli, attualmente le persone ospedalizzate in Molise sono soltanto 55. Proprio nell’hub regionale sono ricoverate 40 in infettive e 10 in rianimazione. Un solo paziente al San Timoteo. Due, rispettivamente al Gemelli e alla Neuromed, anche se in terapia intensiva.
Risale a 699 il numero degli attuali positivi in Molise, mentre le persone in isolamento sono 2364.
Hanno fatto ritorno a casa 2 pazienti di Busso e Limosano. E un paziente rispettivamente di Campobasso, Cercemaggiore, Fornelli, Pescara, Santa Croce di Magliano e Toro.
Sul fronte dei contagi da segnalare ben 16 nuovi positivi a Campobasso ed 11 a Bojano. Cinque i casi segnalati a Lucito e Termoli. 4 quelli a Baranello. 3 rispettivamente ad Isernia e Spinete. 2 casi a Castel San Vincenzo e nella vicina Fornelli. Un caso, infine, nei centri di Bagnoli del Trigno, Cercemaggiore, Colle d’Anchise, Forli del Sannio e Tufara.
Tra i 22 guariti spiccano i sette di Campobasso e i tre di Ferrazzano.