LARINO. Pauroso incidente nella centralissima via Giulio Cesare, all’ora di cena, a due passi dal Tribunale frentano. La dinamica è al vaglio dei carabinieri del radiomobile della compagnia ma quello che abbiamo potuto vedere di persona ci induce a scrivere che il caso davvero questa volta ha voluto che non ci fossero feriti perché, come testimoniato dalle nostre immagini esclusive, vedere un’auto così ribaltata, in una zona trafficata anche da pedoni, in altre circostanze ci ha ‘costretti’ a scrivere di feriti, anche gravi.
Ma, si diceva il caso ha voluto che nonostante il violentissimo impatto sia il conducente della Fiat Tipo sia quello della Volkswagen Taigo uscissero praticamente illesi.
Stando alle prime ricostruzioni, verosimilmente la Fiat Punto stava effettuando una manovra di svolta da via Giulio Cesare verso Piazza del Popolo quando sarebbe stata colpita dalla berlina tedesca che, dopo l’urto si è ribaltata finendo la sua corsa tra la sede stradale e il vicino marciapiede. Un violento impatto che ha richiamato in strada, da subito, decine e decine di persone. Tra i primi ad arrivare, avventori occasionali del bar Planet, tre giovani carabinieri rispettivamente in servizio alla stazione di Larino, di Bonefro e di Civitacampomarano che vedendo la situazione, vedendo il fumo uscire dalla berlina tedesca, senza pensarci due volte si sono immediatamente avvicinati all’auto dove il conducente era rimasto bloccato. Con dei calci sono riusciti a rompere il finestrino consentendo, fortunatamente illeso, di far scendere il conducente.
Nel mentre si sono anche accertati delle condizioni dell’altro conducente ed hanno sollecitato l’intervento del 118. Sul posto è così giunta l’ambulanza della Croce San Gerardo con i sanitari del soccorso che hanno prestato le prime cure ai due conducenti, come detto, miracolosamente illesi. Per le necessarie operazioni di bonifica e di rimozione delle auto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Santa Croce di Magliano.
Naturalmente la notizia si è presto diffusa nel centro frentano, ma come detto, fortunatamente la cronaca non ha fatto registrare feriti.