LARINO. Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diffusa dall’associazione Larinella in merito alla presentazione della 50esima edizione dello storico Carnevale di Larino.
“Ci siamo! E con orgoglio che oggi vi annunciamo ufficialmente la data in cui sveleremo al pubblico, alla stampa, a tutto il mondo che ruota intorno al Carnevale le sorprese, gli ospiti, gli artisti che saranno protagonisti dell’edizione numero 50 del Carnevale storico di Larino.
La data scelta è quella del prossimo 24 gennaio, alle 18.00 nella splendida cornice del Cinema-Teatro Risorgimento. Una location di cultura dove iniziare a celebrare un evento che dal 1975 contraddistingue l’essere di Larino, l’essere parte di un gruppo, di gruppi che si mettono in gioco nella realizzazione di strutture carnevalesche diventate oggi, vere e proprie, opere d’arte.
Sarà un evento imperdibile in cui noi di Larinella presenteremo, in primis, il manifesto del Carnevale 2025, un’opera d’arte realizzata per noi dall’artista ed illustratrice Katia Fucci. Daremo i numeri e sveleremo tutto il palinsesto completo della cinque giorni con tutti gli artisti che lo animeranno e gli spettacoli che segneranno a futura memoria l’edizione del cinquantennale.
Daremo tutte le informazioni relative al percorso, al prezzo dei biglietti e alle modalità di acquisto. Sarà l’occasione poi per presentare in anteprima assoluta il cortometraggio ‘Dietro le Maschere’ realizzato dallo Studio Tiè con le musiche originali dei maestri Carbone e Tancredi del Villaggio delle Arti di Larino, una novità musicale straordinaria dedicata proprio al mezzo secolo di vita del Carnevale.
Il 24 gennaio, alle 18.00, dopo l’evento della notte dei bozzetti, partirà ufficialmente il viaggio straordinario per la celebrazione di 50 anni di folle arte carnevalesca, tutta made in Larino. Cinque giorni dove il divertimento, l’arte dei maestri cartapestai, le coreografie dei corpi di ballo, le maschere la faranno da padrone, dove l’allegria diventerà come sempre il comune denominatore del divertimento. Vi aspettiamo non perdetevi questo appuntamento, già per se stesso, storico. 50 anni di Carnevale a Larino!”