di Regina Cosco.
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Parlare di bullismo è il primo passo per cercare di arginare un fenomeno ancora oggi troppo diffuso. Venerdì 6 dicembre, alle ore 17.00, presso la sala consiliare del municipio di Santa Croce di Magliano si terrà l’incontro titolato ‘Il bullismo non va in vacanza 2024′. Rosa Mancini – consigliere comunale con delega alla Disabilità – la quale coordina l’iniziativa, ha rimarcato l’importanza dell’ incontro: “I fatti di cronaca sempre più spesso parlano di bullismo, una piaga sociale che sta investendo sempre di più le nostre piccole realtà, solo facendo prevenzione con i giovani e le famiglie possiamo sperare di combattere questo fenomeno; è importante creare rete tra scuola, famiglia ed istituzioni per arginare questa piaga sociale. Per il futuro già abbiamo in programma altri eventi riguardanti le problematiche giovanili ed il sociale, siamo un’amministrazione molto sensibile ed attenta a non sottovalutare questi fenomeni.”
L’ iniziativa è promossa dal Comune di Santa Croce di Magliano in collaborazione con le associazioni ‘Stop Bullismo ODV’ Macchia d’Isernia, il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale del Molise, l’Ordine dei giornalisti del Molise e l’Ordine degli Psicologi del Molise.
L’ incontro si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Florio. Interverranno al tavolo: Vincenzo Cimino, presidente Corecom Molise e ODG Molise; Antonella Petrella, vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise; Raffaella Petti, referente regionale USR Bullismo e Cyberbullismo; Giovanna Fantetti, dirigente scolastica Istituto Omnicomprensivo ‘R.Capriglione’ di Santa Croce di Magliano; Christian Cosma Damiano Petruzzella, capitano Compagnia Carabinieri Larino.
Modera l’incontro Fabio Iannucci, presidente Stop Bullismo ODV Macchia d’Isernia.