di Regina Cosco
SANTA CROCE DI MAGLIANO. Durante la Santa Messa delle ore 10.30, in concomitanza con la prima domenica di Avvento, in Chiesa Madre ‘Sant’Antonio di Padova’ a Santa Croce, si è tenuta la benedizione dei calendari parrocchiali. I calendari – la cui distribuzione partirà da oggi – sono dedicati al Giubileo 2025, con riferimento all’Epistola che il vescovo Gianfranco De Luca ha indirizzato alle comunità cristiane della Diocesi di Termoli – Larino per inaugurare l’anno pastorale.
L’ Epistola titolata ‘Pellegrini di Speranza’ si rifà, a sua volta, ai precetti di Papa Francesco che per l’anno giubilare invita i fedeli a farsi testimoni di speranza all’interno della società civile della nostra epoca. Quanto alla grafica, per ciascun mese a piè di pagina sono stati riportati testualmente passi specifici dell’Epistola. Inoltre, ci si conforma al calendario liturgico locale, in quanto in ciascuno mese sono state incanalate mediante fotografie anche le celebrazioni dei Santi venerati in parrocchia.
Si ringrazia per le foto della benedizione svoltasi stamani Ada Paladino, referente del gruppo di preghiera ‘Padre Pio e Maria Immacolata’ della parrocchia di Santa Croce.