LARINO. Un centro di solidarietà e di prossimità che si fa ulteriormente prossimo per gli ospiti della Casa di Riposo ‘Achille Morrone’. In questo tempo di Natale, i soci dell’Auser, guidati dal presidente Daniela Bassi, hanno scelto di ‘uscire’ dai loro consueti spazi dove in tanti trovano sostegno ed aiuti concreti per recarsi, nel pomeriggio di oggi, nella vicina residenza per anziani posta alle spalle della grande struttura della Casa della Salute Vietri.
Hanno voluto trasformare il consueto appuntamento natalizio dello scambio degli auguri in un momento di socialità, di aggregazione e di spensieratezza da condividere con gli ospiti della storica struttura residenziale frentana che da pochi mesi è tornata ad offrire i suoi servizi per i nonni di questa parte di Molise e, non solo, agli anziani che, per mille ragioni, l’hanno scelta per trascorrere questa nuova fase della loro esistenza. Nonni e nonne sprint, anziani con problemi di deambulazione, giovani nell’animo ma con i segni sul volto solcati dal tempo, tutti presenti nel grande salone al piano terra per accogliere a loro volta i soci dell’Auser.
Soci che hanno pensato di predisporre un apposito menù e di allietare il pomeriggio anche con la musica di Ruggero e Gianfranco ed i balli, il tutto per regalare sorrisi ed emozioni ai nonni ed augurare loro, e a coloro che si prendono cura del loro attuale essere, sempre e comunque Buon Natale