LARINO. “La Sorgente del mare, 9 personaggi in cerca d’amore”, il titolo dell’evento di “Percorsi in Biblioteca” che si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 17.30 presso la Sala Freda del Palazzo Ducale di Larino.
L’iniziativa – rientrante nell’itinerario culturale, fruttuoso connubio tra il Lions club Larino e il Comune frentano – si presenta come reading teatrale ove la combinazione scrittura, teatro e musica danno vita ad un’espressione magistrale dell’arte promuovendo la ricerca interiore intrisa di condivisione.Le letture sono tratte dall’ultima pubblicazione della scrittrice Maria Carmela Mugnano “La sorgente del mare”. L’opera narra di un uomo che, alla fine del suo amore, va oltre il dolore del momento con una domanda visionaria, energica: “Dov’è la sorgente del mare. Novello Giasone partirà alla ricerca della Sorgente e sarà Il Naufrago, uno dei 24 Personaggi in cerca d’Amore raccontati nel libro.
Come su un palcoscenico teatrale essi racconteranno la propria esperienza amorosa, crocevia di eroismi, egoismi, paure, passioni… e ciascuno lancerà il proprio messaggio. Il loro percorso apparirà come quello di mille rivi di sangue trasparente che vanno incontro al niente, per diventar l’immenso… ma solo colui che si è posto la domanda potrà darci “la risposta”. Dopo i saluti istituzionali di Carmela Minotti, Presidente del Lions club Larino, Giuseppe Puchetti, Sindaco della citta di Larino ,e Iolanda Giusti, Assessore alla cultura, l’iniziativa prenderà vita con le voci recitanti di: Anna Maria Graziani, Maria Carmela Mugnano, Franca Sciarretta, Nicolangelo Licursi e gli intervalli musicali di Dario La Serra.