LARINO. Due grandi appuntamenti per questo penultimo giorno del 2024 nel centro storico frentano nell’ambito del programma di eventi natalizi messo in cartellone dalla Pro Loco, dal Gruppo Animatori Centro storico, da Larinella con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Larino Città del Natale vedrà questa sera, accanto alla DLM Babbo’s Band, alla mostra dei Presepi, al Villaggio di Babbo Natale e allo street food, a partire dalle 18.30 la ormai classica discesa di Babbo Natale dal Campanile della Cattedrale.
Un evento realizzato anche in collaborazione con la Fidas, l’associazione dei donatori di sangue che insieme alle altre associazioni si è messa a disposizione per animare questo tempo di festa nel meraviglioso centro storico larinese. Come testimoniato dalle foto, prese in prestito dall’amico Guerino Trivisonno, anima dell’associazione, quelli di Speleopop sono al lavoro per consentire al funambolico ‘Babbo Natale’ di scendere giù dal campanile per distribuire a suon di musica caramelle ed allegria ai bambini e a tutti i presenti. Un lavoro certosino per permettere che tutto avvenga in sicurezza.
Dopo la calata di Babbo Natale, l’altro evento in programma questa sera è previsto alle ore 19.30, in Sala Freda dove andrà in scena la grandiosa opera “Francesco, storia di un uomo” di Tiziano Albanese coi solisti dell’Orchestra Sinfonica del Molise.