LARINO. “L’assenza delle Luminarie non lascerà comunque Larino al buio”. Questa, la rassicurazione fornita dal Comune e dalle associazioni locali.
Se infatti c’è una cosa che i larinesi non sanno proprio fare, quella è restare con le mani in mano. La notizia della rinuncia dell’Associazione Larino nel Cuore ha scosso tutta la popolazione, e la sua eco è arrivata anche molto lontano. Questo ha portato l’Amministrazione comunale frentana a riunire le Associazioni chiedendo loro idee e iniziative affinché il Natale larinese non si spegnesse. Molte di quelle Associazioni hanno risposto presente e con grande spirito di abnegazione e di condivisione, hanno fatto squadra e stanno ultimando in queste ore un ricco programma di eventi, realizzato in collaborazione col Comune di Larino e con la Pro Loco, promotrice dell’iniziativa. L’unione fa la forza, sempre, e attraverso essa Larino potrà tornare a brillare anche quest’anno, con un evento diverso ma comunque di grande richiamo.
Nasce così “Larino, Città del Natale”. Gli organizzatori promettono musica, intrattenimento, cultura, mercatini, mostre, villaggi di Babbo Natale, tante sorprese e tanta tanta bellezza, quella mai eclissabile del centro storico di Larino. Nei prossimi giorni, il programma dell’iniziativa e maggiori dettagli saranno comunicati alla stampa e attraverso i canali Facebook e Instagram dedicati”.