SANTA CROCE DI MAGLIANO. Martedì 26 novembre i ragazzi del triennio del Liceo scientifico “Raffaele Capriglione” di Santa Croce di Magliano hanno incontrato il giornalista e scrittore molisano Giovanni Mancinone per affrontare la tematica della violenza sulle donne, partendo dalla lettura dei racconti contenuti nel suo libro “Mostri. Quando non c’è più l’amore”.
L’evento è stato organizzato e moderato dai ragazzi e dalle ragazze delle classi quarte che hanno dialogato e interagito attivamente con lo scrittore, ponendo domande e facendo considerazioni sul tema trattato. La curiosità e la voglia di leggere il libro sono nate dal fatto che tutti i casi raccontati sono legati, in qualche modo, al Molise o perché avvenuti proprio nel nostro territorio o per un legame delle stesse vittime con questi luoghi. La giornata è stata un momento di riflessione e sensibilizzazione su questo tema tanto delicato quanto importante. I ringraziamenti vanno alla DS, prof.ssa Giovanna Fantetti, che ha permesso la realizzazione della giornata e ha incoraggiato i docenti e gli studenti in questa significativa esperienza.
Un grazie speciale va anche a Giovanni Mancinone per l’entusiasmo con il quale ha accolto e abbracciato l’iniziativa dei ragazzi